COLLEZIONI FIRST PEOPLE FIRST
by Elisabetta Canalis e Saturnino
ELISABETTA CANALIS:
CALIBRO12
C’è solo un modo per portare un’arma: smontarla, scomporla, rivisitarla trasformando ogni suo singolo componente in un elemento prezioso -non solo nei materiali- ma soprattutto per il suo diverso utilizzo. Un gioiello da indossare per trasmettere un messaggio importante, che la trasformi per renderla inoffensiva: un’arma capace di colpire, unicamente l’attenzione.
Calibro12 è una linea completa di gioielli composta da girocolli, anelli, bracciali e orecchini, in argento e oro, i cui materiali sono utilizzati in purezza oppure invecchiati e impreziositi da brillanti e rubini. L’intera collezione è ispirata all’iconografia delle pistole, reinventate nella loro interezza o scomposte nei loro elementi principali: tamburo, proiettile e caricatore.
“Ho sempre sognato di realizzare una linea di gioielli e di esserne la testimonial” – spiega Elisabetta Canalis – “Abbiamo scelto l’iconografia legata alla pistola perché, scomposta nelle sue diverse parti, la pistola diventa un oggetto affascinante, fonte d’ispirazione della collezione, perdendo così la sua funzione di arma. Una pistola, per me, può solo essere usata come gioiello da indossare: per questo motivo abbiamo voluto un claim chiaro e inequivocabile, THE ONLY WAY TO USE IT”.
Scopri tutta la collezione proposta su
SATURNINO:
SATURNINO69
L’ambientazione: Saturno
La visione: il Papa
La forza della visione: il teschio di Keith Richards
Il senso da sviluppare: l’unione con il sé
Il coraggio: sempre e comunque
Il simbolo: l’Anello gira intorno alla sua orbita, lo circonda e lo avvolge, ma al tempo stesso lo adorna. Come se fosse un simbolo di impegno papale o il suo rovescio della medaglia, il teschio “rock” di Keith Richards.
Forma un’ellisse. Ha un moto perpetuo, alla ricerca del sé. Il sufi lo vuole girandoci attorno. E’ il centro. Il simbolo per eccellenza dell’unione tra due persone, la forza della storia e del divenire. E’ una promessa. E’..l’anello.
Saturnino
FirstPeopleFirst devolve parte dei proventi della Collezione SATURNINO69 alla ONLUS Piccolo Principe di Milano.