First People First

CAROLINA CURADO

Le migliori creazioni nascono da qualcosa di insolito, e questa ne è la prova: una biologa trasformata in gioielliera e una pubblicitaria con il desiderio di costruire il proprio progetto: questi erano gli ingredienti necessari per creare il marchio CAROLINA CURADO.

Sono poli opposti ma sono le loro differenze che le completano, segnando marcatamente il DNA dei gioielli che creano.

Con un forte complemento naturale, il loro approccio al gioiello coinvolge l’influenza delle forme organiche presenti nella fauna e nella flora che le circondano.

Il marchio nasce nel 2012, con il desiderio di approfondire la passione per la Gioielleria.

Le forme dei loro gioielli sono influenzate dalle forme organiche e dal mondo naturale in generale, associando all’uso di metalli meno nobili, come l’ottone, ad un insieme di elementi decorativi (floreali e animali)  che si esprimono con perle, minerali, coralli e zirconi.

La dedizione è presente e si percepisce in tutto il processo, dalla creazione alle finiture finali, con tutti i piccoli dettagli che compongono ogni singolo gioiello.

La scelta degli elementi naturali sviluppati fin nei minimi dettagli e l’attenzione nella creazione di pezzi dal design caratteristico e originale, fanno del marchio CAROLINA CURADO un riferimento a livello nazionale.

Gli elementi floreali e animali così caratteristici dei loro gioielli prendono forma attraverso il loro metallo preferito, l’ottone, e materie prime uniche, come perle, minerali, zirconi e coralli.

Dal concept creativo alle finiture finali, l’amore e la dedizione sono una costante che prevale in tutti i gioielli, conferendo loro ricchezza ed esclusività.

“Il nostro lavoro è svolto pensando alle donne che ci ispirano. Donne audaci, donne attente, che cristallizzano l’essenza della bellezza nella sua atemporalità. Donne polivalenti, che rompono le barriere, esempi di superamento del concetto di  forza e di delicatezza. Proponiamo questa essenza in ogni singolo gioielli che creiamo.”

https://www.carolinacurado.com