First People First

CLEMMIE WATSON

 

Clemmie Watson è resciuta in una piccola città del Missouri da madre thailandese e padre americano.

L’estetica thailandese è sempre stata una costante nell’ambiente a lei circostante e, consciamente o inconsciamente, Clemmie è rimasta affascinata dalla bellezza insita nella ricchezza dei suoi ornamenti, che è cresciuta fino a influenzare i suoi disegni.

Emotivamente investita nel processo di creazione, Clemmie raramente inizia con una chiara idea di ciò che sarà il risultato finale, che si rivela solamente attraverso il riscontro datole dai materiali utilizzati, dalla loro texture e dal particolare metodo di esecuzione da lei utilizzato.

L’impegno di Clemmie rispetto ai suoi materiali è di sfidare se stessa per trovare un loro impiego più “puro e onesto” possibile, che riveli la loro bellezza intrinseca, la diversità e l’unicità per cui sono stati selezionati.

Tutti i gioielli creati da Clemmie Watson rispecchiano la grandissima abilità che ha imparato da un lavoro meticoloso di ri-elaborazione dei materiali, dando sempre uno sguardo anche agli effetti che su di loro hanno la gravità e il movimento. Il suo obiettivo è quello di creare un collegamento naturale ed intuitivo tra tutte le sue creazioni.

Ogni gioiello è interamente fatto a mano da Clemmie Watson nel suo studio di Los Angeles.

 

https://www.clemmiewatson.com