First People First

FANNIE SCHIAVONI

 

Fannie Schiavoni è un brand di gioielli nato nel 2009 a Londra.

FANNIE ÅKERBLOM nasce in Svezia e si trasferisce a Londra all’età di 18 anniper studiare al London College of Fashion, in cui inizialmente segue corsi di sartoria per poi dirigersi verso i corsi di BA (Hons) Fashion Design Womenswear.
Dopo aver completato molteplici internships durante gli studi, lancia la sua prima collezione già prima della laurea, nella primavera del 2009.

Brown Focus acquista la sua collezione “Eponymous” e nello stesso anno vince il prestigioso premio “NEWGEN” al British Fashion Council.

Vincerà lo stesso premio anche nei tre anni successivi.

Le sue creazioni sono state indossate da artisti internazionali come RIHANNA, ALICIA KEYS, JENNIFER LOPEZ, CHER, SHAKIRA, BELLA HADID, LADY GAGA, MILEY CYRUS, FKA TWIGS, RITA ORA, DUA LIPA, MARIAH CAREY e KATY PERRY, e sono state pubblicate da testate giornalistiche di grande importanza come VOGUE ITALIA, HARPERS BAZAAR US, W MAGAZINE, INTERVIEW MAGAZINE US, 032C MAGAZINE AND VOGUE JAPAN.

Degne di nota sono sicuramente le collaborazioni con designers come ALEXANDRE VAUTHIER, GMBH e MATTHEW MILLER, non meno che le creazioni “one-off” commissionate da RIHANNA, INTERVIEW MAGAZINE, LANE CRAWFORD e DIESEL ART GALLERY.

Tutti i gioielli FANNIE SCHIAVONI sono fatti a mano nella sua atelier.

 
https://www.fannieschiavoni.com/