First People First

MATTEO SQUASSONI

 

Nato a Carrara nel 1983, dopo aver conseguito la maturità scientifica, Matteo Squassoni inizia a lavorare nel mondo della moda collaborando con una azienda di abbigliamento per quasi due anni. Trascorre quindi oltre cinque anni lavorando presso lo studio di un importante designer toscano dove acquisisce una importante esperienza sul campo grazie all’incontro con i suoi “padri spirituali”, Gianni Crocetti e Nicola Bastreri, che gli insegnano e gli fanno amare l’arte dell’ Oro.

La passione e lo spirito creativo spingono il designer ad interpretare il mondo del fashion attraverso creazioni uniche dove tradizione e creatività del Made in Italy si fondono insieme con un design innovativo e contemporaneo.

Matteo Squassoni sogna i suoi gioielli prima di realizzarli, dal sogno genera un’idea che si materializza grazie alla progettazione, la modellistica e l’abilità artigianale. I gioielli Quinto Ego sono il risultato di un processo di finitura che ancora oggi usa la tradizionale tecnica della saldatura a fuoco..

Mai identici anche se solo per un dettaglio impercettibile, i gioielli Quinto Ego sono dei pezzi unici. Con un gioco di alternanza tra lucidatura ed anneritura dell’argento, con o senza pietre preziose, Matteo Squassoni mette in risalto su ogni creazione suggestive note, dettagli che solo l’arte del “hand-crafted” può generare.

Cenni ed ispirazioni gotiche per una collezione di accessori moda uomo/donna che presenta anelli, bracciali, pendenti, collane, orecchini, gemelli e, a breve, una Capsule Luxury arricchita da creazioni più esclusive.

Disegnato, creato e rifinito esclusivamente nel laboratorio dell’azienda a due passi dal centro di Carrara, tutti i gioielli Quinto Ego sono concepiti e Made in Italy.

Come Matteo Squassoni ama dire.. “Un gioiello Quinto Ego non va indossato… Va vissuto!”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.