First People First

SOFIA RAMSAY

 

SOFIA RAMSAY è nata indossando perle.

Orecchie rosa con minuscole sfere, fissate con chiusure a vite accuratamente laccate e chiuse con smalto trasparente per dissuadere l’irrequietezza, per insegnare la permanenza.

Piccoli puntini bianchi punteggiano grandi ritratti di famiglia, generazioni di donne che non hanno mai lasciato la casa senza qualcosa alle orecchie.

Questa virtù spiccatamente femminile le mostrava il sentimentalismo intrinseco dei gioielli; ed è stato il legame immediato tra oggetto e indossatore che si forma in quello spazio così vicino alla pelle, che l’ha portata all’arte della lavorazione dei metalli.

Dopo aver scoperto la magia del metallo, la sua estetica è maturata attraverso costruzioni geometriche; Sofia cerca di spingersi oltre i confini del gusto convenzionale attraverso la manipolazione di questo materiale.

Sofia Ramsay si è laureata al Pratt Institute nel 2010 con un BFA in Jewelry and Fine Metals.

Eccelleva nel mondo dei gioielli di moda prima di lasciarlo per aprire un suo laboratorio a Brooklyn.

Qui, la stilista è stata in grado di esplorare le tecniche e creare design originali per la suo brand.

Il marchio Sofia Ramsay è in continua crescita attraverso partnership con organizzazioni come Brooklyn Flea, Canal Street Market, American Design Club e Young & Able, oltre a collaborazioni con account come Of a Kind e Lou & Grey, solo per citarne alcuni.

 

https://sofiaramsay.com