First People First

YVONE&CHRISTA

 

Yvone Christa è stata lanciata nel 1991 a Los Angeles da Yvonne Clamf e Christina Soderstrom.

Le due designer svedesi si sono conosciute a Roma mentre frequentavano la scuola di design, e poco dopo si sono trasferite a Los Angeles dove hanno creato i loro primi gioielli, in un piccolo appartamento condiviso.

Ben presto attrici e modelle scoprirono i loro gioielli e iniziarono a ordinare pezzi personalizzati.

Yvone Christa New York è un brand famoso in tutto il mondo per aver reinventato l’antica arte dei gioielli in filigrana tradizionale in chiave completamente nuova e moderna.

Ogni gioiello è rifinito accuratamente a mano utilizzando la tecnica della filigrana veneziana: sottili fili d’argento delicatamente attorcigliati in motivi e saldati insieme, con una finitura invecchiata.

Molti pezzi includono perle di fiume e pietre semi-preziose come giada, quarzo, diaspro, citrino, ametista, onice e zirconi.

Le collezioni di Yvone Christa si ispirano a fiori come Tulipani, Ortensie, Margherite, o luoghi mitologici e leggendari dell’antichità.

La collezione “Garden of Eden”, ad esempio, presenta gli orecchini di Adamo ed Eva: serpenti che si contorcono attorno a pietre preziose di Acqua Lemuria, farfalle e foglie con incastonature di perle barocche.

La collezione “Chair-ity” ha cercato ispirazione dal delicato lavoro delle sedie vintage di vari periodi stilistici come vittoriano, elisabettiano, gustaviano, Art Nouveau e Empire.

La più recente collezione “Lotus” presenta design ispirati alla bellezza della sua omonima fioritura.

Ogni collezione è distinta ma immediatamente riconoscibile per l’iconica sensibilità del design e la tecnica del marchio Yvone Christa.

I gioielli di Yvone Christa sono apparsi anche in programmi televisivi, oltre a mostre al National Swedish Museum of Art (Stoccolma) e alla National Gallery of Art (Washington, DC).

Il flagship store di Yvone Christa è stato aperto nel 1999 in Mercer Street, nel quartiere Soho di New York City. Da allora si è trasferito al 223 di Mott Street, nel quartiere di Nolita, e gode di un ampio seguito. Con tre collezioni all’anno di collane, bracciali, anelli, spille e orecchini, molti dei bestseller di Yvone Christa sono diventati dei classici istantanei, amati e richiesti dai clienti Yvone Christa in tutto il mondo.

Oltre al flagship store di New York, Yvone Christa è disponibile presso i migliori rivenditori di tutto il mondo, come Harvey Nichols London, Liguori (Roma), Callegari (Padova) e Svensk-Tenn (Stoccolma).

http://yvonechrista.com